Don Bruno, il prete che canta e balla a messa
La celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata con "Mamma Maria" dei Ricchi e Poveri
I suoi video hanno fatto il giro del paese e ormai, complice anche un’intervista con Barbara D’Urso, è conosciuto ad ogni latitudine, eppure la sorpresa si rinnova ad ogni messa.
Parliamo di Don Bruno Maggioni, un parroco molto singolare, allegro ed estroverso che è solito inserire nelle proprie celebrazioni canti, balli e sempre differenti “Coup de théâtre”, come la volta che durante la messa improvvisò un piccolo spogliarello fino a rimanere vestito solo della maglia della Juventus, sopra la tonaca.
Sabato l’ultima celebrazione di un matrimonio ad una coppia di sposi del Varesotto è stata l’occasione per una nuova messa cantata alla sua maniera, con il suo pezze preferito sparato a tutto volume: Mamma Maria dei Ricchi e Poveri.
Don Bruno ha cantato e ballato coinvolgendo la coppia di sposi e gli invitati. Inutile dire che in un batter d’occhio la chiesa si è riempita di curiosi venuti ad assistere.
Don Bruno Maggioni, ex parroco del Villaggio Giovi a Limbiate, è ora prete in valsassina.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.