Due titoli e otto podi ai campionati “Targa” per gli arcieri varesotti
Cam Gallarate e Tre Torri Cardano più volte a podio. Carla Frangilli e le allieve del compound di nuovo protagoniste

Non è mancato il consueto bottino di medaglie e piazzamenti per gli arcieri del Varesotto ai campionati italiani di “targa” disputati in un fine settimana disturbato dalla pioggia nel bellissimo contesto di Monte Argentario.
Le società della nostra provincia, con in particolare spolvero la CAM Gallarate (Compagnia Arcieri Monica) si sono molto ben comportate centrando anche due medaglie d’oro. Sono quelle colte dalle formazioni gallaratesi femminili di arco compound allieve e di arco olimpico senior: le prime sono il dream team formato da Paola Natale, Eleonora Grilli, Sofia Caccia; invece Carla Frangilli, Gaia Rota e Stefania Monzani sono le nuove tricolori senior.
Tre invece le medaglie d’argento: una porta la firma dell’inossidabile Michele Frangilli, secondo nel Mixed Team dell’olimpico insieme di nuovo a Gaia Rota per la CAM. Le altre sono invece andate alla formazione femminile del compound della Tre Torri Cardano (Giulia Cavalleri, Elena Crespi e Francesca Facchini Vailati) e all’altra gallaratese Sara Polinelli, all’esordio nella categoria Ragazze dell’arco Olimpico.
Eleonora Grilli è tornata sul podio per mettersi al collo la medaglia di bronzo nell’individuale allieve del compound; stesso risultato, il terzo posto, anche per il Mixed Team assoluto del compound dei Tre Torri formato da Francesca Facchini Vailati e Matteo Uggeri. A chiudere l’elenco delle otto medaglie varesotte ancora il club di Cardano, terzo con la squadra seniores femminile formata da Giulia Cavalleri, Nadia Bonalli e ancora Francesca Facchini Vailati, anche quarta nella gara individuale.
Da sottolineare anche la gara di Carla Frangilli nell’individuale: dopo l’esclusione dell’ultim’ora dalle Olimpiadi (doveva partecipare per la Costa d’Avorio), la gallaratese è arrivata sino alla finale per il bronzo, persa allo shut-off contro l’azzurra Guendalina Sartori. Il tutto senza alcun allenamento, visto che la delusione preolimpica ha tenuto Carla lontano dall’arco per alcune settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.