Gli azzurri olimpici ospiti di Elia Luini

Serata speciale (dalle 20) nel locale del centro gestito dal campione di Gavirate dove arriveranno diversi "reduci" da Rio 2016

canottaggio elia luini

Dopo quattro edizioni vissute da protagonista, Elia Luini (che ha lasciato l’agonismo a inizio anno) non ha partecipato alle Olimpiadi. A Rio de Janeiro però sono volati con alterne fortune diversi canottieri della nostra provincia e tanti ex compagni di azzurro del campione di Gavirate.

Il quale, questa sera (giovedì 1 dalle ore 20), ospiterà i “colleghi del remo” nel suo nuovo locale, il Bellavita Café di via Cavallotti a Varese, per una rimpatriata con i Cinque Cerchi sullo sfondo.
Da Elia arriveranno quindi i “tre moschettieri” del canottaggio varesino che hanno gareggiato in Brasile: Sara Bertolasi, Pierpaolo Frattini e Andrea Micheletti.

Con loro anche diversi giovani, reduci dal recente mondiale di Rotterdam disputato nei giorni scorsi e aperto a specialità non olimpiche, under 23 e junior (tra l’altro il Varesotto ha mandato sul podio ben quattro atleti: QUI l’articolo).

E poi al Bellavista sarà allestita anche una premiazione speciale: Luini e soci infatti consegneranno la “medaglia di legno” ad alcuni degli atleti che a Rio sono rimasti di poco ai piedi del podio chiudendo al quarto posto la propria finale. Alla serata parteciperà anche Dino De Simone, da poche settimane assessore allo sport del Comune di Varese. Ad affiancare i momenti sportivi, anche la musica live con Lorenzo Bertocchini.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.