Google compie 18 anni
Il potente motore di ricerca venne ideato da Brin e Page che il 4 settembre del 1998 fecero la domanda di registrazione della loro società. Il nome deriva dal termine matematico "gogool"
Google diventa maggiorenne. Ricorre oggi, 27 settembre, il diciottesimo compleanno del più potente motore di ricerca che festeggia la ricorrenza con una delle sue celebri animazioni: il Doodle che gonfia un palloncino con la scritta Google che sale in alto per poi scoppiare.
Perché si festeggia proprio oggi non è chiaro: la versione più diffusa fa riferimento a una disputa con Yahoo del 2005.
Di fatto, però, nel settembre 1998, i due fondatori della potente società, Brin e Page, presentarono la domanda di registrazione della loro società che mirava a realizzare un sistema di catalogazione di una quantità potenzialmente infinita di informazioni su Internet. La loro idea prese il nome dal termine matematico che indica un 1 seguito da cento 0, appunto “googol“.
Il primo “doodle di Google” fu pubblicato nel 1998 ed venne dedicato al Burning Man Festival in Nevada, dove Brin e Page si erano trasferiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Elon Musk entra dal tetto
MarcoGamberoni su Comerio perde un'icona: la piscina della ex Whirlpool non riaprirà per l'estate 2026
principe.rosso su Maltempo, nubifragio sul sud della provincia: grandine tra Gallarate, Cassano e Somma. Alberi caduti a Legnano
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.