La presentazione dell’indagine su Accam sarà a porte (quasi) chiuse
Giovedì sera la presentazione dello studio sull'impatto dell'inceneritore sulla salute delle popolazioni. Accesso consentito solo a sindaci del territorio, politici e giornalisti.
Ci saranno i sindaci del territorio, deputati, senatori e consiglieri regionali che ne hanno fatto richiesta e i giornalisti. Tutti gli altri fuori. Sarà questo lo scenario a Palazzo Gilardoni quando giovedì 8 settembre alle 18 verranno presentati i risultati dell’indagine epidemiologica relativa all’impianto Accam.
La presentazione avrà come protagonisti Marco Bosio, direttore generale dell’ATS Città Metropolitana di Milano, Antonio G. Russo, direttore del servizio di epidemiologia dello stesso ente, e Paola Lattuada, direttore generale dell’ATS Insubria.
La decisione di tenere le chiuse le porte della sala del consiglio ha provocato non poche polemiche. Diversi comitati hanno già annunciato che si presenteranno in comune, lamentando una mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione comunale. Critiche che il sindaco di Busto, Emanuele Antonelli, respinge al mittente spiegando che si tratta semplicemente di una decisione legata alla capienza della sala e assicurando che l’indagine verrà resa pubblica e presentata in incontri con i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.