Sconfitta la Varesina, Pro Sesto nuova capolista
Il successo 2-1 al “Breda” consente alla squadra di Sesto San Giovanni di scavalcare il Varese. 2-2 interno per la Caronnese, il Legnano crolla ancora

(foto Facebook –Pro Sesto)
La domenica della Serie D non ha risparmiato emozioni e gol neanche questa settimana. Dopo la sconfitta del Varese contro il Borgosesia, il girone A ha una nuova capolista: è la Pro Sesto che superando 2-1 la Varesina si prende la vetta. Pareggio emozionante per la Caronnese, 2-2 interno contro la Folgore Caratese, mentre il Legnano dopo aver preso cinque gol a Gozzano, al “Mari” perde 4-2 contro il Chieri.
PRO SESTO – VARESINA 2-1: La Pro Sesto è la nuova capolista del girone grazie alla vittoria di oggi all’ultimo respiro sulla Varesina. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo senza tante emozioni. Ad aprire le danze è Brognoli, che al 19’ sfrutta l’assist di Leotta per siglare il vantaggio. La Varesina non demorde e trova il pareggio al 35’ con Castagna, che sigla il terzo gol personale in questo campionato. Nel finale però i milanesi trovano la rete che decide il match con Lazzaro, al 40’, ben servito da Fall. Varesina che rimane così a 4 punti, appena sopra la soglia salvezza.
CARONNESE – FOLGORE CARATESE 2-2: Due volte in vantaggio gli ospiti, due volte la Caronnese ha saputo reagire e rimettere in equilibrio la gara grazie a bomber Mair. È Simeri a sbloccare la gara al 21’ del primo tempo, ma il vantaggio esterno dura poco, con Mair che sigla l’1-1 al 29’. Nella ripresa scappa ancora la Folgore, con Vaccaro al 25’, ma è ancora Mair, questa volta dal dischetto, al 32’ a siglare il 2-2 con cui si chiude la sfida. Ancora imbattuta la Caronnese, che però rimane nel centro della classifica con 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi.
LEGNANO – CHIERI 2-4: Il Legnano perde ancora, prendendo ancora tanti gol dopo il 5-0 subito a Gozzano una settimana fa. Eppure i lilla sono partiti bene trovando il vantaggio al 4’ con Grandi, ma subendo il pareggio appena un minuto dopo da Pasquero. Il Chieri avanza e trova il vantaggio con Poesio al 15’, ma è ancora Grandi ad andare a segno per il Legnano al 36’ per il 2-2. Prima dell’intervallo però è ancora Pasquero a bucare la difesa legnanese siglando il 2-3. Nella ripresa viene espulso Mele per la squadra di Simone Banchieri e così i piemontesi nel recupero arrotondano il punteggio siglando il 2-4 con Messias. Legnano che rimane fermo a tre punti in classifica, con tre sconfitte dopo la vittoria all’esordio sul campo della Varesina. Il Chieri invece sale in terza posizione affiancando il Borgosesia a otto punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.