Torna Agrifest, ma lo fa con una nuova veste…a fine estate

L’ormai tradizionale festa della Proloco di Casciago è infatti stata programmata per domenica 25 settembre: giochi, laboratori, ristorante e la Caccia al Tesoro

varie

Torna Agrifest, ma lo fa con una nuova veste…a fine estate. L’ormai tradizionale festa della Proloco di Casciago è infatti stata programmata per domenica 25 settembre, dopo il rinvio dello scorso maggio causa pioggia.

Tante le iniziative in programma, in un periodo ricchissimo per Casciago ed in particolare per Morosolo, sede dell’Agrifest. Dopo Morosoccer e la Sagra Settembrina, ecco gli eventi per il trentennale della posa della statua di Floriano Bodini ispirata a Sant’Agostino e la Caccia al Tesoro organizzata dalla ProLoco di Casciago, oltre ad Agrifest: non ci si può certo annoiare, insomma.

La festa comincia a alle 9 nell’area dell’oratorio di Morosolo (piazza Giovanni XXIII, anche in caso di pioggia): intrattenimento, bancarelle, giochi. Alle 11 ci sarà l’aperiMELA, a base di succo di mela “appena munto”. Alle 12 apre l’Agrirestaurant, con prelibatezze gastronomiche con la novità della gnoccata in tutte le salse. Tutta la giornata sarà aperto lo stand gastronomico.

Alle 14.30 alle 19 via alla Caccia al Tesoro “Dove mi porti?” per le vie di Casciago e Morosolo, in ricordo di Dante Parietti, fondatore della ProLoco di Casciago scomparso la scorsa estate a causa di un male incurabile: si fa a piedi, con equipaggi di minimo 3 e massimo 5 persone (iscrizione 10€ a persona, compresa salamella o patatine fritte). Ci si può iscrivere la mattina di Agrifest allo stand della ProLoco o mandando una mail a info@prolococasciago.it (info e regolamento su comune.casciago.va.it o prolococasciago.it). Premiazione (ricchi premi in palio, tra cui un weekend a Bolzano per i vincitori) alle 21.15.

Alle 15.30 laboratorio “Come ti faccio la BIRRA?” a cura dei mastri birrai di UniBirra. Per tutto il pomeriggio ci saranno attività per i più piccoli, animazione e gonfiabili, con la collaborazione della Protezione Civile Valtinella.

Dalle 19 apre il ristorante con salamelle e patatine a volontà fino al termine delle premiazioni della caccia al tesoro.

Per tutta la giornata saranno a disposizione i mercatini dei sapori e degli hobbisti, con la presenza delle bancarelle delle scuole e delle associazioni di Casciago e Morosolo. La manifestazione gode del patrocinio del Comune, del Parco del Campo dei Fiori e della Protezione Civile Valtinella, ed è realizzata grazie all’aiuto di molti esercizi commerciali del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.