Accensione dei riscaldamenti, il comune anticipa i tempi
Autorizzazione anche per le scuole superiori e per le abitazioni private
Il sindaco Alberto Centinaio ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nelle scuole legnanesi. L’impresa incaricata si è quindi attivata per avviare gli impianti.
Nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido, il riscaldamento era già stato avviato progressivamente a partire da lunedì. Si ricorda inoltre che a causa del significativo calo della temperatura i privati possono accendere anticipatamente gli impianti termici prima della data consentita, cioè il 15 ottobre.
La normativa vigente a tale proposito recita che l’accensione anticipata nella zona in cui si trova il Comune di Legnano può essere effettuata “in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria”, cioè per un massimo di 7 ore giornaliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.