Cimberio Handicap Sport, a Bergamo gli ultimi test
Weekend intenso per i biancorossi al quadrangolare "Città dei Mille". Sabato 22 l'esordio in campionato; Roncari nuovo capitano
L’avvio del campionato di Serie A1 di basket in carrozzina è sempre più vicino e in casa Handicap Sport Varese fervono i preparativi per approcciare al meglio il torneo tricolore. Il cammino della Cimberio prenderà il via sabato 22 ottobre (ore 17), quando al PalaInsubria di via Monte Generoso arriverà Roma, squadra profondamente rinnovata rispetto alla corazzata delle ultime stagioni e non più quindi tra le favorite per il successo finale.
Nel prossimo fine settimana quindi, per affinare al meglio i meccanismi di gioco, la squadra di coach Pruneri sarà a Bergamo per il tradizionale torneo KCS “Città dei Mille” che ogni anno funge da ultimo test precampionato. Oltre ai biancorossi nella città orobica ci saranno i padroni di casa, il Padova e il Gradisca, formazione quest’ultima che milita in Serie B. Quattro le partite da giocare in due giorni per ogni squadra, e anche il “ritmo” con cui si scenderà in campo sarà utile per testare la resistenza dei giocatori.
La Cimberio si presenterà a Bergamo con la necessità di raccogliere tanti dati e di sfruttare al meglio ogni minuto sul campo. In precampionato i biancorossi non hanno disputato altre amichevoli salvo una prova contro Bergamo con quest’ultima però largamente incompleta. Lo staff tecnico composto da Emanuele Pruneri e Fabio Bottini cercherà dunque di trarre ogni possibile spunto.
Una novità, intanto, è già stata annunciata: la fascia di capitano passerà da Momo Fiorentini a Francesco Roncari, anche se l’ex “graduato” resterà il vice. Alla squadra intanto si sono nuovamente uniti Alessandro Nava e Massimiliano Segreto che nei giorni scorsi hanno risposto alla chiamata della Nazionale under 23 del selezionatore Marco Bergna in ritiro a Silvi Marina (Teramo). Gli azzurrini stanno preparando gli Europei di categoria in programma a Lignano Sabbiadoro dall’8 al 15 gennaio 2017. Alla settimana di preparazione a Silvi Marina ha partecipato anche Emanuele Castorino, apprezzato maccanico della Cimberio Handicap Sport e anche della Nazionale maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.