Colpi esterni di Caronnese e Varesina, il Legnano strappa un punto alla Bustese
Le Fenici vincono a Gozzano, Corno e compagni a Inveruno, mentre il gol di Laraia non serve per i tre punti ai lilla

Una giornata di campionato positiva per le “nostre” squadre impegnate nel girone A di Serie D, tutte e tre in trasferta. Vincono Varesina e Caronnese, rispettivamente a Gozzano e Inveruno, mentre il Legnano strappa un pari a Busto Garolfo.
INVERUNO – CARONNESE 1-3: Bel successo per la Caronnese, che espugna il “Garavaglia” di Inveruno portandosi a quota 9 in classifica, a ridosso delle prime posizioni. Una gara che è stata molto equilibrata nel primo tempo, concluso senza reti, ma che nella ripresa ha regalato gol ed emozioni. Ha aperto le marcature Luca Giudici al 7’, ma i padroni di casa hanno trovato il pari al 13’ con Bosio. I rossoblu però non si sono scoraggiati ritrovano il vantaggio, ancora con Luca Giudici al 23’ per poi chiudere i conti al 46’ con un bel gol di Scaramuzza. Inveruno che recrimina per un gol annullato a Bosio sul parziale di 1-2 per un fuorigioco molto dubbio.
GOZZANO – VARESINA 0-2: Grande prova della Varesina, che strappa a Gozzano tre punti fondamentali per salire a quota 7 in classifica, scavalcando tra le altre, anche i piemontesi. Una rete per tempo per la Fenici, che hanno trovato il vantaggio al 42’ con bomber Anzano. Ad inizio ripresa il raddoppio grazie alla rete di Castagna, alla quarta realizzazione stagionale. Una vittoria che porta una buona dose di serenità alla squadra rossoblu, che ora deve trovare continuità.
BUSTESE – LEGNANO 1-1: Buon pareggio per il Legnano, che a Busto Garolfo va in vantaggio nel primo tempo, ma viene ripreso da un calcio di rigore nella ripresa. Primo tempo a tinte lilla al “Battaglia”, con Laraia che trova il vantaggio legnanese al 26’ con una bella punizione. Nella ripresa però i granata padroni di casa partono meglio e trovano il pari al 6’ con un calcio di rigore concesso per fallo di Bianchi su Moretti e realizzato da Mazzini. Sale a 4 punti in classifica il Legnano che rimane comunque nella zona calda della classifica e che dovrà iniziare a fare punti anche al “Mari” per puntare alla salvezza.
CLASSIFICA (5a giornata): VARESE 12; Borgosesia, Chieri 11; Casale, Pro Sesto 10; CARONNESE 9; Oltrepovoghera, Verbania, VARESINA, Pinerolo 7; Gozzano, Cuneo, Bustese, Inveruno 5; Folgore Caratese, Legnano 4; Pro Settimo 3; Bra 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.