I writers scoperti per i video nei social

Tre ragazzi hanno sporcato chiesa e cimitero a Bizzozero, due quelli in azione al battistero

graffitari

Sono due maggiorenni e un minorenne, tutti residenti a Varese nel quartiere, gli autori degli imbrattamenti di Bizzozero individuati ieri dalla Polizia locale. 

Sono stati traditi dal fatto che avevano inserito alcune foto delle tags scarabocchiate sui muri in Instagram, facendosi ritrarre mentre realizzavano le loro opere. Sulla rete erano addirittura disponibili dei video realizzati dagli stessi autori mentre producevano i graffiti.

Sono invece due ragazzi gli autori dei graffiti sul muro del battistero di Varese. La polizia locale ha sentito dei testimoni che li hanno visti realizzare l’opera in due tempi: alla sera e alla mattina presto. A breve, i vigili risaliranno ai nomi.

IL COMMENTO DEL VICESINDACO
“Questi ragazzi hanno commesso un atto molto grave forse senza nemmeno rendersi conto di quello che facevano – afferma Daniele Zanzi – visto che si sono addirittura ripresi con il cellulare mentre operavano, rendendosi pienamente individuabili. Per questo, pur restando inevitabile la loro denuncia all’autorità giudiziaria, credo sarebbe opportuno che si rendessero disponibili a ripulire e risistemare il muro della Chiesa e del cimitero. Intanto il plauso dell’amministrazione comunale va agli agenti della Polizia locale per l’ottimo lavoro svolto a contrasto del degrado cittadino”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.