Le incisioni di Fiorenza Sandroni al TemporaryWorkspace del Novotel

L'artista espone le sue creazioni e anche pezzi storici d'inizio Ottocento

Fiorenza Sandroni

L’antica tecnica dell’incisione appartiene alla ricerca artistica di Fiorenza Sandroni da molti anni. Dall’intervento acquarellato su incisioni antiche, di prima tiratura, fino a realizzazioni proprie limitate a dieci copie.

La mostra in corso dal 6 al 23 ottobre 2016 al Temporay Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport presenta una selezione di opere dell’artista di Cardano al Campo dedicate proprio all’incisione.

L’esposizione apre con alcuni dei pezzi più preziosi della collezione dell’artista risalenti ai primi anni dell’Ottocento. Le incisioni originali sono state acquarellate dall’artista dopo un accurato studio sui colori e i sui toni cromatici del tempo, utilizzando specifiche tinte ad acquerello.

Il percorso espositivo prosegue con le opere grafiche realizzate da Fiorenza Sandroni con le tecniche dell’incisione ad acquaforte, cera molle acquatinta e puntasecca. I soggetti per lo più sono dedicati alla natura morta e all’iconografia floreale espresse con un tratto poetico ed originale.

L’inaugurazione della mostra sarà giovedì 6 ottobre alle 19,00. Seguirà aperitivo (€ 8.00), è gradita la prenotazione. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 20.00.

Fiorenza Sandroni vive e lavora a Cardano al Campo. Ha frequentato l’Istituto Magistrale di Varese. Ha conseguito la specializzazione biennale per l’insegnamento agli anormali psicofisici presso l’Università Cattolica di Milano. E’ stata testista nell’Istituto di Psicologia di Gallarate. Ha insegnato per otto anni nelle Scuole Speciali e per ventisei anni nelle scuole elementari statali. Ha frequentato la scuola d’Arte e i corsi di incisione e di Trompe l’oeil. E’ sempre alla ricerca di tecniche espressive che coniughino la dinamica del colore con le sue conoscenze di botanica e di entomologia. Ha partecipato a concorsi di pittura e di grafica, a mostre personali e collettive, riscuotendo il consenso della critica e del pubblico.

FIORENZA SANDRONI
6 – 23 ottobre 2016
Temporary Workspace
Novotel Milano Malpensa Airport
Via Al Campo, 99 – 21010 Cardano Al Campo
Telefono: 0331 266611
Inaugurazione 6 ottobre ore 19
tutti i giorni 9.00 | 20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.