Otto atleti della Canottieri Varese al Trofeo Europeo delle Regioni

Al via domani il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (T.E.R.A.) che quest’anno si terrà a San Miniato

canottieri varese
Rhone-Alpes dalla Francia, Romandia e Ticino dalla Svizzera insieme a Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana si sfideranno sul lago di Roffia per conquistare l’ambito trofeo, che dal 2012 viene vinto dalla Lombardia, grande favorita.
Ai remi per lo squadrone di 90 atleti convocati dal Comitato Regionale FIC Lombardia ci saranno 8 giallo azzurri della Canottieri Varese

Nicoletta Bartalesi, oro all’edizione dello scorso anno in otto juniores, quest’anno gareggerà ancora sull’ammiraglia e anche in quattro di coppia.

Federico Cipolat, Matteo Sessa ed il timoniere Riccardo Zoppini gareggeranno come l’anno scorso in otto juniores, barca con la quale avevano conquistato il bronzo nel 2015.

Con loro e alla loro prima esperienza a una gara internazionale sono stati convocati anche Mario Bisaccia, Matteo Giudici, Willem Orlandini e Tommaso De Dionigi, tutti sull’ammiraglia Ragazzi timonata sempre dal nostro Riccardo Zoppini.

«Non mi aspettavo di essere convocato, ma ci speravo» fa sapere Mario Bisaccia, mentre
Tommaso De Dionigi ammette «un po’ me lo aspettavo dato che al Trofeo delle Regioni abbiamo fatto un’ottima gara anche se non eravamo in forma perfetta. E’ la prima gara internazionale che faccio ed è uno stimolo in più per allenarmi e dare il massimo in quello che faccio così da poter migliorare. Sono entusiasta di fare l’otto dato che ormai mi ci sono affezionato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.