Otto atleti della Canottieri Varese al Trofeo Europeo delle Regioni
Al via domani il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (T.E.R.A.) che quest’anno si terrà a San Miniato

Rhone-Alpes dalla Francia, Romandia e Ticino dalla Svizzera insieme a Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana si sfideranno sul lago di Roffia per conquistare l’ambito trofeo, che dal 2012 viene vinto dalla Lombardia, grande favorita.
Ai remi per lo squadrone di 90 atleti convocati dal Comitato Regionale FIC Lombardia ci saranno 8 giallo azzurri della Canottieri Varese
Nicoletta Bartalesi, oro all’edizione dello scorso anno in otto juniores, quest’anno gareggerà ancora sull’ammiraglia e anche in quattro di coppia.
Federico Cipolat, Matteo Sessa ed il timoniere Riccardo Zoppini gareggeranno come l’anno scorso in otto juniores, barca con la quale avevano conquistato il bronzo nel 2015.
Con loro e alla loro prima esperienza a una gara internazionale sono stati convocati anche Mario Bisaccia, Matteo Giudici, Willem Orlandini e Tommaso De Dionigi, tutti sull’ammiraglia Ragazzi timonata sempre dal nostro Riccardo Zoppini.
«Non mi aspettavo di essere convocato, ma ci speravo» fa sapere Mario Bisaccia, mentre
Tommaso De Dionigi ammette «un po’ me lo aspettavo dato che al Trofeo delle Regioni abbiamo fatto un’ottima gara anche se non eravamo in forma perfetta. E’ la prima gara internazionale che faccio ed è uno stimolo in più per allenarmi e dare il massimo in quello che faccio così da poter migliorare. Sono entusiasta di fare l’otto dato che ormai mi ci sono affezionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.