Sindaci e avvocati in campo, si gioca per solidarietà

Una sfida a pallone tra gli amministratori di 23 comuni e gli avvocati varesini. Il ricavato della giornata sarà devoluto alle popolazioni terremotate

pallone da calcio scarpette

Una sfida a pallone tra sindaci, assessori e avvocati, tutto per solidarietà. L’idea di una sfida di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, è partita dal Comune di Angera e in particolare dall’assessorato ai servizi sociali del comune di Angera, guidato da Antonio Campagnuolo.

«All’indomani del terremoto nel centro Italia – spiega l’assessore – il Comune ha aperto una raccolta fondi per i cittadini, le associazioni e chiunque volesse contribuire. Le associazioni hanno effettuato tante donazioni e così mi è venuto naturale pensare di coinvolgere anche noi amministratori. E mi è venuta l’idea di organizzare una sfida calcistica. D’accordo con il sindaco Molgora, abbiamo contattato l’ordine degli Avvocati di Varese e dopo aver avuto la loro risposta positiva, mancava solo l’avversario . E allora… In campo sindaci, assessori e consiglieri. Ho contattato tanti comuni e sono riuscito ad avere la disponibilità di ben 23 amministrazioni limitrofi. Tutti hanno accettato l’invito con entusiasmo e grande senso di solidarietà. La nostra Società Sportiva FCD Angerese collaborerà all’evento curando l’organizzazione del campo e allestendo un piccolo stand gastronomico dal quale ricaveremo altri fondi da unire all’incasso dell’entrata (a offerta libera). Anche il Corpo Volontari Ambulanza parteciperà a titolo gratuito fornendo la propria assistenza. Insomma tutti si sono prodigati per far si che l’evento riscuota successo per un fine molto importante. Non a caso ho pensato di intitolare la gara “Giochiamo con il cuore ” che sarà la stessa scritta che noi politici locali avremo sulla maglia da gioco . Un piccolo gesto per chi non si è ritrovato più nulla in un solo attimo».
I fondi raccolti saranno consegnati dall’amministrazione ad alcuni Sindaci dei Comuni colpiti da questa tragedia.

«A nome mio, del sindaco Paladini Molgora e dell’intera amministrazione, vorrei ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori di tutti i comuni che hanno aderito, tutti gli avvocati e il presidente del tribunale dott. Piglionica, la nostra società calcistica Fcd Angerese, il corpo volontari ambulanze e tutto il suo personale e invito tutta la cittadinanza a partecipare all’evento».

Giochiamo con il cuore è in programma sabato 22 ottobre alle 16.30 al Campo sportivo Dal Molin di Viale Ungheria.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.