Un anno di giunta Fagioli, il bilancio della Lega

Il capogruppo del Carroccio elenca quelli che considera i successi della giunta guidata da Fagioli

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Saronno Angelo Veronesi traccia il bilancio di un anno di giunta Fagioli. Veronesi elenca quelli che considera i successi conseguiti e mette alla berlina l’opposizione e gli anni di governo del centrosinistra.

 

Sono passati circa 16 anni dall’ultima volta che furono comperati nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici. Sono passati 30 anni dall’ultima volta che hanno rifatto il marciapiede davanti a casa.

Sono dovuti  passare 20 anni dall’ultima volta che si è ridiscusso di apertura parziale della Zona a Traffico Limitato.  È la prima volta che un’Amministrazione comunale investe così tanto per la sistemazione di scuole e
palestre. Per comparare gli investimenti voluti dal Sindaco Fagioli sulle scuole bisogna risalire indietro nei
tempi fino all’amministrazione Agostino Vanelli del 1945.

Finalmente dopo 25 anni è partita la bonifica di acqua, terra, amianto della ex Cantoni. Dopo 5 anni di inerzia sul fronte sicurezza, finalmente sono state investite ingenti risorse per aumentare il monte ore dei pattugliamenti grazie alla presenza di guardie giurate in stazione, aumentando il numero e la potenza delle telecamere che finalmente sono state collegate con le forze dell’ordine. Il potenziamento delle telecamere non ha riguardato solo il centro con via San Cristoforo, ma anche le periferie.

Sono stati aumentati i controlli contro gli spacciatori e da pochi grammi di droga sequestrata nell’ultimo
anno di amministrazione di sinistra, siamo passati a chili di droga sequestrata. Controlli continui e sequestri
di droga e merci disincentivano le attività criminali. La città non è ancora a livelli di sicurezza accettabili, ma usciamo da cinque anni di ottusa indifferenza. Questi sono i commenti dei cittadini normali. I commenti della sinistra invece sono imbarazzati e stizziti.

Dai banchi dell’opposizione i consiglieri della Lega Nord accusavano la sinistra di non investire su scuole e sicurezza. Ci rispondevano di non avere soldi e che eravamo noi gli incompetenti perché non sapevamo fare i bilanci. Rispediamo al mittente queste parole.

Quello che stupisce è la saccenza e supponenza della sinistra. Dopo cinque anni vergognosi che hanno stremato la città, si permettono ancora di salire in cattedra per criticare il bilancio. Non hanno combinato nulla negli scorsi 5 anni. Non hanno investito nella città. Si sono limitati solo alla propaganda, unica cosa in cui sono bravi. Oggi stanno facendo ancora solo e sempre propaganda per tentare di nascondere gli investimenti attuati dall’amministrazione leghista.

Purtroppo per loro, devo avvisarli che le bugie hanno le gambe corte. Ormai risulta impossibile nascondere con le parole quello che i cittadini vedono coi propri occhi. In circa un anno questa amministrazione a guida leghista ha dimostrato di essere l’amministrazione del fare. Se ne facciano una ragione.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.