Inaugurato il nuovo parcheggio al Del Ponte
Centoventi posti auto in più sono a disposizione in fondo a via Del Ponte. Due euro il costo della sosta per l'intera giornata

Centoventi posti auto in più per chi deve recarsi all’ospedale Del Ponte di Varese.
Questa mattina, giovedì 17 novembre il sindaco Davide Galimberti insieme all’assessore Andrea Civati, l’assessore Francesca Strazzi e al presidente di AVT Franco Taddei ha aperto ufficialmente il parcheggio che si trova alla fine di via Del Ponte.
All’apertura dei cancelli dello spazio per la sosta c’erano anche alcuni dipendenti dell’ospedale, in rappresentanza dell’Ospedale del Ponte il professor Agosti e il consigliere di AVT Marco Zamberletti. Per Aspem Spa era presente anche il presidente Azzali e l’ingegnere Forleo.
Alle 9.30 di questa mattina nel parcheggio si contavano già un’ottantina di auto parcheggiate. La sosta costerà 2 euro per tutta la giornata fino alle 8 di sera. Dopo le 20 il parcheggio sarà gratuito. I nuovi parcometri installati per il pagamento della sosta accettano anche carte e bancomat, oltre ai tradizionali euro in moneta. L’area del parcheggio è regolata da un semaforo per l’entrata e l’uscita delle automobili. Il semaforo scatta, dando il segnale verde agli utenti del parcheggio, grazie a dei sensori che segnalano la presenza di vetture in attesa.
«Grazie all’impegno di questa amministrazione, insieme ad Avt, oggi apriamo un’area che era stata dimenticata per troppo tempo – ha dichiarato questa mattina il sindaco Galimberti -. In questi mesi ci siamo subito messi a lavoro per rispondere ad una esigenza dei cittadini, accelerando l’iter e i lavori per l’apertura del parcheggio. Ringrazio anche il proprietario dell’area che ha messo a disposizione dell’amministrazione quest’area gratuitamente. Restituiamo ai varesini la possibilità di sostare in tutta sicurezza, evitando ricerche infinite di parcheggio e il rischio della multa. Inoltre si è voluto curare anche l’aspetto della sicurezza delle dipendenti dell’Ospedale del Ponte che erano costrette a parcheggiare anche molto lontano dal posto di lavoro, anche in orari notturni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.