Secondo appuntamento con CineCime, il cineforum della montagna

La storia del climber Christian Core protagonista del documentario "I Core, my climbing family"

I CORE, MY CLIMBING FAMILY

Giovedì 17 novembre secondo appuntamento dell’edizione 2016 di CineCime, il cineforum di montagna proposto dal CAI Gallarate.

Alle Scuderie Martignoni viene proiettato “I CORE, MY CLIMBING FAMILY”, Angelo Poli, Italia, (2012)

Arrampicata e boulder ad alto livello raccontati da un campione mondiale italiano della specialità. L’eleganza dei gesti, l’amicizia, una storia d’amore e di passione per l’arrampicata sono gli ingredienti di questo un film, tutto italiano. Il protagonista è Christian Core, pluricampione di arrampicata sportiva, che racconta la sua vita e quella della sua famiglia e il loro legame con i “sassi” nei boschi che sovrastano Varazze, dove con altri scalatori hanno scoperto una linea ritenuta la più dura al mondo, battezzata “Gioia” da Christian, primo salitore.

I successivi appuntamenti:
mercoledì 23 novembre LACRIME DELLE DOLOMITI DI SESTO
, Hubert Schonegger, (2014)
Il film, tratto da una storia vera durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due giovani contadini che vengono richiamati al servizio militare. Tra rocce e ghiaccio i due amici imparano a superare i loro confini e diventano amici.
Una storia romanzata ambientata in montagna, dove la natura aspra dell’alta montagna mette a nudo le qualità dell’uomo.

mercoledì 30 novembre A SKIER’S JOURNEY, Jordan Manley / Arc’teryx Goretex, Canada, (2016)
Scialpinismo, viaggio, ricerca e ambienti meravigliosi. Una selezione di video ci portano in giro per il mondo sci ai piedi. Qual è il viaggio dello scialpinista? E’ la ricerca della neve perfetta? O è un modo per conoscere la montagna e le persone attraverso le loro interazioni con la neve? I protagonisti incarnano il vagabondo che c’è in ciascuno di noi, l’anima inquieta e la beatitudine che spinge l’uomo e lo scialpinista a continuare a cercare. Dopo cinque anni di viaggio si ritorna a casa. Ma cosa vuol dire “casa”?

Tutte le proiezioni si tengono presso le scuderie Martignoni a Gallarate alle ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.