Serata a tutto rock con le canzoni degli Stones
La cover band “Street Fighting Band” ha conquistato il pubblico del Casinò di Campione in una serata a tutto rock

Serata di grande “Satisfaction” quella vissuta nel Salone delle feste del Casinò di Campione d’Italia, dove a fare da colonna sonora a una serata a tutto rock sono state le canzoni dei Rolling Stones, riproposte da “Street Fighting Band” il gruppo italiano interprete delle cover di Mick Jagger e compagni.
Tanti i classici in scaletta, per un concerto durato oltre due ore e terminato con il pubblico intento a ballare sulle note di “Sympathy for the devil”, “Jumping Jack Flash” e “Gimme shelter”, pietre miliari della storia del rock eseguite senza imbarazzo dalla band, guidata da un camaleontico Simone Fumagalli, simile a Mick Jagger non solo nella voce ma anche nel modo di ballare e dare la carica al pubblico.
La potenza vocale di Fumagalli e i suoi cambi d’abito, la batteria di Bruno Oggioni, i virtuosismi di Roberto Tanzi e Vanni Crepaldi alla chitarra e Roberto Pozzi al basso hanno dato ritmo alla serata.
Per salutare il loro pubblico gli “Street figting band” non potevano scegliere che “I can’t get no satisfaction”, che il frontman Simone Fumagalli ha scelto di cantare portando sulle spalle l’union jack, la bandiera britannica, proprio come usa fare Mick Jagger al termine dei suoi concerti. Il pubblico di Campione ha risposto con tutto il calore e una standing ovation.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.