Simona Bonafè e il lato europeo dell’economia circolare

L'europarlamentare, relatrice per il parlamento UE del nuovo pacchetto legislativo sull´economia circolare, sarà tra i protagonisti della tavola rotonda

Generiche

Sarà il 2 dicembre l’incontro internazionale sul tema dell’economia circolare che Coinger ha organizzato all’Hotel Palace. La società che si occupa d raccolta differenziata per 26 comuni della provincia, e che all’economia circolare ha dedicato la propria organizzazione del lavoro, ha deciso di radunare esperti e amministratori di tutta Europa per confrontarsi sullo stato dell’arte di questa teoria nell’incontro “L’Europa del riciclo: sistemi a confronto”.

Protagonisti, politici e tecnici che sull’economia circolare hanno lavorato a più livelli: come ad esempio Simona Bonafè.

Simona Bonafè, europarlamentare, è stata eletta nel 2014 quando, capolista per il Partito Democratico, ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra gli Europarlamentari italiani. Al Parlamento Europeo è membro titolare della Commissione Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza alimentare e membro sostituto della Commissione Industria, Ricerca ed Energia ma, soprattutto, è relatrice per il parlamento UE della Revisione delle quattro direttive che compongono il nuovo pacchetto legislativo sull´economia circolare.

Parlerà dunque “dal di dentro” della nascita della legge europea, che in questi mesi viene declinata anche nelle realtà locali: il suo intervento è previsto a partire dalle 15.30, nella tavola rotonda dedicata all’economia circolare in Italia e in Europa.

Il link per iscriversi al convegno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.