Tra Varese e Amatori Union è in palio la vetta della Poule

Domenica 6 alle 14,30 big match a Giubiano. Chi vince mette l'ipoteca sul primo girone. Malpensa in trasferta sul campo del Cus Cadetti

Rugby Varese - Chicken Rozzano 17-9

Il “Levi” di Giubiano ospita, domenica 6 novembre, la partita clou dell’intera prima parte di campionato per quanto riguarda la Poule1 del girone C di Serie C. Alla vigilia del match le due squadre sono divise da appena due punti: biancorossi davanti a quota 22, milanesi in scia con 20.

La partita di Giubiano quindi è decisiva per la vetta del semi-girone in cui si trovano le due formazioni: titolo platonico, perché al termine della prima parte le tre migliori delle due Poule saranno inserite in una seconda fase con girone all’italiana dalle quali scaturirà la formazione promossa alla prossima Serie B.

Inutile negare però che vincere la Poule fa ugualmente piacere e regala a chi ci riesce una bella dose di fiducia e autostima, qualità sempre necessarie quando si scende in campo. All’andata Varese vinse sul campo dei milanesi (squadra nata quest’anno dall’accorpamento dell’Amatori Milano e della Union) con il punteggio di 10-23. Il XV di Donoghue e Galante saprà regalare il bis?

QUI MALPENSA – Sempre domenica il Rugby Malpensa sarà invece impegnato a Milano, questa volta contro la formazione Cadetti del Cus che settimana scorsa ha perso a Varese. Come nelle prove precedenti le Fenici partono senza i favori del pronostico, anche se questa volta arrivano all’appuntamento forti del primo punto in classifica, conquistato sette giorni fa alle Azalee contro il Chicken. Provare a ripetersi non costa nulla.

Serie C – Girone C
Classifica Poule 1 (5a giornata): VARESE 22; Amatori Union Milano 20; Chicken Rozzano 14; Cus Milano Cadetti 10; Delebio 5; MALPENSA 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.