Una corsa contro la violenza sulle donne

L'iniziativa è organizzata per domenica mattina dal Comune, insieme a diverse altre proposte correlate all'evento

Corsa campestre a Vegonno

Una corsa contro la violenza sulle donne. È l’iniziativa che ha organizzato per domenica 27 novembre il Comune di Caronno Pertusella, per la precisione l’Assessorato per le pari Opportunità e Assessorato Cultura Sport e Tempo Libero, per la giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne. Il Comune si è fatto promotore di una serie di iniziative al fine di sensibilizzare la cittadinanza su questa problematica.

Titolo dell’iniziativa di corsa è “Passi… Per Fare La Differenza” e si stratta di una corsa non competitiva di 6,5 km che si svolgerà a Caronno Pertusella per dire basta alla violenza di genere. La partecipazione alla corsa è ad offerta libera . Il ricavato verrà destinato allo “Sportello di Ascolto “ della Associazione Insieme Donna con sede in via Adua 169- Caronno Pertusella.

Luogo di ritrovo: Piazza Aldo Moro,1 c/o Palazzo Comunale ore 9.00
Iniziative correlate a tale evento:
– Giocare con l’Arte – Agora’ Palazzo Comunale – esposizione di opere . Dal 20 novembre sino al 30 novembre 2016
– Cineteatro – Via Adua – proiezione film “Suffragette” a cui seguirà breve dibattito sul tema. Data 23 novembre 2016 ore 20.45.
– Biblioteca Comunale vetrina di proposte librarie : Novembre 2016 .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.