Una serata dedicata ai cammini in biblioteca

Venerdì sera Pietro Scidurlo presenterà il suo libro "Guida al cammino di Santiago per tutti” insieme al direttore di Varesenews Marco Giovannelli

pietro scidurlo cammino per tutti

Marco Giovannelli e Pietro Scidurlo insieme per presentare il libro: “Guida al cammino di Santiago per tutti” scritto da Scidurlo. Moderati dall’assessore alla cultura Alvaro Guidolin saranno protagonisti di una serata dedicata ai cammini Francigeni alla biblioteca di Carnago venerdì 4 novembre alle 21.

Le barriere più grandi sono quelle della mente. Pietro Scidurlo, 37 anni, paraplegico dalla nascita, ha percorso 4 volte il Cammino di Santiago e altre vie, racconta la propria testimonianza.

Una testimonianza che invita a riflettere sull’importanza di superare le barriere fisiche o mentali che affrontiamo ogni giorno. Volontà, coraggio, determinazione e tanta passione da sempre animano Pietro. Il suo impegno a favore dell’accessibilità delle Grandi Vie è un piccolo, grande passo verso l’abbattimento delle barriere, ostacoli e luoghi comuni che troviamo sul cammino.

Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, ha percorso la via Francigena raccontandola sul nostro quotidiano on line e ha realizzato un e-book su questa importante esperienza nel 2015.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.