Zucca e sogliola, ecco il pesce d’autunno di chef Alletto
Il corso Tigros di Lunedì 14 presenta una novità: lo chef che tratterà il tema del Pesce sarà Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni a Bodio Lomnago
Delicato, accoppiato a verdura e frutta di stagione, bello e colorato nella presentazione: è così il pesce di Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni, noto ristorante sul lago di Varese, più precisamente a Bodio Lomnago, segnalato dalla Guida Michelin.
Polipo rosticciato con insalatina di carciofi, melograno e spinacino novello, Risottino carnaroli al nero di seppia con gamberi e mozzarella di bufala, Filetti di sogliola con purea di zucca e salsa verde della tradizione: sono queste le tre ricette presentate, e apprezzatissimo dai corsisti, che hanno praticamente applaudito ogni “uscita”.
Nella giornata di oggi, souschef per un giorno è stata Sisa, di Carnago: per sapere come fare a essere il prossimo il regolamento completo è disponibile su www.tigros.it.
Per le quantità precise degli ingredienti, come sempre bisogna attendere (e iscriversi) alla newsletter di Tigros. La spiegazione passo passo è invece nel nostro Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.