Arriva il laboratorio di Natale da Avventure per Bambini

Appuntamento nella sede di via Formazza con l'associazione che organizza laboratori creativi per bambini dai 3 ai 12 anni. Questa volta il tema sarà il Natale

avventure per bambini natale

L’Associazione Culturale “Avventure per bambini” nasce come spazio di incontro per bambini da un’età di 3 anni a un’età di circa 12 anni desiderosi di provare esperienze diverse dall’ordinario che hanno come obiettivo l’accrescimento delle potenzialità creative, intellettive, emotive e motorie di ognuno.

Attraverso proposte ludiche e laboratori didattici vengono stimolate le capacità di ogni singolo bimbo che ha l’occasione di mettersi in gioco divertendosi e confrontandosi con gli altri, in un gruppo volutamente eterogeneo.

Sfruttiamo così una sede ampia e creata per ogni tipologia di evento, sia al chiuso che all’aperto, per proporre laboratori musicali con il pianoforte, la costruzione delle macchine volanti come gli aquiloni, lo sviluppo della creatività ed inventiva, mini trekking, orientamento e arrampicata. Grazie alla presenza di un team giovane e preparato, i bambini non soltanto imparano giocando, ma gli stessi genitori possono affidare i propri bambini al nostro personale per passare pomeriggi diversi e pieni di esperienza.

Il prossimo evento in calendario è per sabato 17 dicembre dalle 16 alle 19 “…Nella casetta di Babbo Natale” proporremo laboratori natalizi per creare decorazioni con materiale di riciclo, dando vita ad oggetti che normalmente vengono buttati via e liberando la creatività. Ci sarà il trucca bimbi natalizio, una sorpresa speciale , la merenda coi biscotti natalizi e i bambini verranno suddivisi in gruppi secondo la faccia di età per aiutare sia i più piccoli che i più grandi a scrivere o dipingere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale che arriverà tra noi direttamente dalla Lapponia con un sacco pieno di regali per i piccoli ospiti.

Tutti coloro che sono interessati possono scriverci ad avventureperbambini@gmail.com o venire a trovarci in via Formazza 20 a Busto Arsizio. Non dimenticate di seguire la nostra pagina Facebook Avventure per Bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.