I Vigili del fuoco “scalano” il Bernascone per l’Immacolata

Dal 1999 è ormai una tradizione, quella dei vigili del fuoco di Varese, che ogni anno "scalano" il campanile della basilica di San Vittore per deporre una corona d'alloro

Dal 1999 è ormai una tradizione, quella dei vigili del fuoco di Varese, che ogni anno “scalano” il Bernascone, il campanile della basilica di San Vittore, per deporre una corona d’alloro in cima.

Galleria fotografica

I vigili del fuoco posano la corona sul Bernascone 4 di 15

Succede nella mattina di ogni 8 dicembre, giorno dell’immacolata, al termine di una sentita messa a cui partecipano in molti e soprattutto i vigili del fuoco della provincia, che poi salgono sul campanile e portano in alto la corona con la tecnica del “contrappeso”.

Ecco le immagini dell’intervento, seguito da centinaia di cittadini e commentato da uno dei colleghi, che racconta storia e tecniche di questa bella e amata tradizione.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 08 dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vigili del fuoco posano la corona sul Bernascone 4 di 15

Video

I Vigili del fuoco “scalano” il Bernascone per l’Immacolata 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore