Due giovani varesini nel Collegio di Rai 2
Adriano Occulto, 16 anni, di Brebbia e Filippo Zamparini, 14 anni, di Varese dovranno ottenere la licenza media come si faceva negli anni 60
Sono due i giovanissimi varesini coinvolti ne ”Il Collegio” il nuovo docureality di Rai 2, iniziato lunedì 2 gennaio 2017.
Si tratta di Adriano Occulto, 16 anni, di Brebbia e Filippo Zamparini, 14 anni, di Varese: ragazzini “di oggi” che dovranno, nelle quattro puntate, prendere la licenza media come si prendeva negli anni 60 entrando completamente nell’atmosfera, e nei costumi, di quest’epoca.
Via cellulari (ma Filippo nella prima puntata se l’era infilato nella tasca di nascosto) via televisione e internet, calamai per fare i compiti e poesie da imparare a memoria: cosi dovranno vivere e studiare i 18 ragazzi – 9 maschi e 9 femmine – dai 14 ai 17 anni, chiudi nel collegio Celana di Caprino Bergamasco.
Adriano non ama andare a scuola e infatti è già stato bocciato una volta, mentre Filippo vive con i suoi genitori e i suoi fratelli maggiori, è un ragazzino ribelle ed è tra i più giovani tra i ragazzi che partecipano al programma. Con loro altri 16 ragazzi provenienti da tutta Italia: tra i più vicini ci sono ragazzi di Limbiate, Monza, della provincia di Como.
Il format tv, prodotto da Magnolia, verrà messo in onda ogni lunedì per 4 puntate su Rai 2. Chi avesse perso la puntata in tivù, può riguardarlo on line su RaiPlay.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.