Un nuovo tetto per il Latte Varese

Il tetto di amianto della struttura verrà sostituito integralmente. La spesa per l'intervento è stimata in 138.000 euro

latte capra varese

Il Comune di Varese ha approvato ieri i lavori di riqualificazione delle coperture dei fabbricati di proprietà comunale che sono utilizzati dalla Cooperativa Agricola Latte Varese. Il via libera all’intervento arriva dalla Giunta che, a seguito di precedenti delibere del 2014 e del 2015 in cui si prendeva atto come si legge testualmente nelle delibere che: “buona parte delle copertura dell’immobile è costituita da lastre contenenti fibre amiantose, alcune in avanzato stato di degrado”, ha quindi approvato la delibera che sigla l’accordo con la Cooperativa indicando come urgenti i lavori di riqualificazione delle coperture.

In sostanza il Comune ha dato mandato alla Cooperativa di procedere ai lavori la cui realizzazione si trascinava da diversi anni. La spesa per l’intervento sarà compensata dal debito pregresso che la Cooperativa ha nei confronti del Comune per i canoni di affitto non versati negli anni 2014 e 2015. In totale nella delibera di specifica come spesa da effettuare per i lavori un valore pari a 138mila euro.

«Mi felicito con l’attuale amministrazione che ha fatto propria una soluzione che come Pd avevamo presentato in Commissione più di un anno fa – dichiara il consigliere comunale del Pd, Fabrizio Mirabelli – ma che la precedente amministrazione, pur consapevole dei possibili rischi per la salute, aveva purtroppo ignorato trasformandola in lettera morta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.