Anpi, una serata dedicata all’antifascismo
Venerdì 3 febbraio alle ore 21, presso la Cooperativa di Biumo e Belforte in viale Belforte 165 con Berizzi, Marantelli, Montagna, Banfi e Villa

Anpi provinciale Varese organizza per venerdì 3 febbraio alle ore 21, presso la Cooperativa di Biumo e Belforte in viale Belforte 165, una serata dedicata all’antifascismo, alla libertà e alla giustizia sociale.
«Ora più che mai, i giornali, i social network, riportano notizie di gruppi che inneggiano al fascismo, al nazismo di Hitler, gruppi che vorrebbero processare gli ultimi partigiani rimasti, gente che irride e ironizza sui campi di concentramento – si legge nel comunicato diffuso da Anpi -. La risposta di Anpi provinciale Varese consiste come sempre, nel rafforzare e diffondere i valori che ci ha regalato la Resistenza. In questi giorni, molto vicini alla giornata della memoria, tutte le sezioni di Anpi provinciale Varese sono impegnate in eventi, manifestazioni che coinvolgono sempre di più le scuole, sempre di più, si fa memoria attiva».
Venerdì sera interverranno Paolo Berizzi, giornalista di Repubblica, l’Onorevole Daniele Marantelli, il Presidente di Anpi Lombardia Tullio Montagna, Giuliano Banfi Vice Presidente di A.N.E.D Milano, Alberto Villa, segretario organizzativo della CGIL.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
quando una serata dedicata all’anticomunismo e ai crimini dei partigiani?