Candelora: brutto tempo, festa ridotta

La benedizione delle gestanti, con tutte le altre manifestazioni religiose, resta però valida. Banco gastronomico ridotto

candelora casbeno

Viste le previsioni metereologiche per domenica 5, gli organizzatori comunicano alcune variazioni del programma della Festa della Candelora 2017: più precisamente, quello religioso non subirà variazioni, mentre il programma ricreativo sarà ridotto.

Galleria fotografica

La benedizione delle gestanti 4 di 13

MA LA BENEDIZIONE DELLE GESTANTI RESTA

Innanzitutto, va chiarita la cosa più importante: la benedizione delle gestanti, prevista per le 14.30 al santuario della Schirannetta, resta.

 

Come restano le bancarelle dalle 10 in poi. Confermata la messa delle 11. Il banco gastronomico ci sarà, dalle 12, ma in forma ridotta. Alle 14.00 Preghiera Mariana e bacio della Reliquia, nonchè rito della “Benedizione delle gestanti”. A mancare quindi, in particolare, l’intrattenimento pomeridiano che avrebbe dovuto svolgersi tra le vie di Casbeno.

Il ricavato della Festa sarà devoluto a favore della Scuola Materna Divina Provvidenza e per eventuali opere di manutenzione all’interno del Santuario.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La benedizione delle gestanti 4 di 13

Galleria fotografica

“Pance” benedette per la Candelora 4 di 8

Galleria fotografica

Una Candelora di Primavera 4 di 24

Galleria fotografica

Candelora a Casbeno 4 di 7

Galleria fotografica

La Schirannetta 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.