New Trolls in concerto al teatro Galleria
Alcuni membri della formazione originale del gruppo sabato 18 febbraio saranno in concerto a Legnano
Hanno entusiasmato il pubblico con una vocalità raffinata ed un repertorio capace di spaziare dalla musica classica alla canzone d’autore. Ora, dopo alcuni anni di silenzio, alcuni membri della formazione originale dei New Trolls tornano ad esibirsi insieme mettendo fine alla lunga attesa dei loro numerosi fan. A riportarli sul palco a quasi cinquant’anni dai primi concerti andati in scena alla fine degli anni Sessanta sono stati la voglia di creare, di scambiarsi quella musicalità che ha entusiasmato il pubblico per cinque decadi ed il desiderio di aggiungere un nuovo capitolo al loro
percorso artistico.
“Notte”, il concerto in programma il 18 febbraio al Teatro Galleria non sarà insomma una semplice reunion, ma una tappa di un progetto preciso ed affascinante, che riparte proprio dai più grandi successi della storica band genovese. Nata nel 1967 come formazione progressive rock, nel corso degli anni i New Trolls si sono spostati verso sonorità più beat e pop, pur mantenendo alcuni tratti distintivi del prog-rock, come il virtuosismo tecnico e gli arrangiamenti elaborati. In trent’anni di attività la band ha pubblicato più di 25 album, prima di sciogliersi nel 1997 per lasciare spazio alle carriere soliste dei suoi componenti.
Quattro dei quali, però, hanno deciso di emozionare i fan vecchi e nuovi tornando ad esibirsi insieme. Sul palco del Galleria saliranno Gianni Belleno (batteria), Ricky Belloni (voce e chitarra), Nico Di Palo (voce e chitarra) e Giorgio Usai (tastiere).
Lo spettacolo, in programma sabato 18 febbraio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 25 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.