Usura e sequestro di persona ai danni di un rifugiato: un fermo nel Bellinzonese
La Polizia cantonale ha fermato un 36enne titolare di una società per la sicurezza che operava nel centro per richiedenti asilo di Camorino
Mancato rispetto delle leggi sul lavoro, usura e persino sequestro di persona.
Sono pesanti i capi di imputazione per un 36enne svizzero, titolare di una società di sicurezza con sede nel Bellinzonese, che è stato fermato ieri dalla Polizia Cantonale nell’ambito di un’indagine partita da alcune segnalazioni sul mancato rispetto delle norme sul lavoro e della legge sulle attività private di investigazione e sorveglianza (Lapis).
I reati sarebbero stati perpetrati dal 36enne nei confronti di almeno un richiedente l’asilo ospitato presso il centro di Camorino, dove la società di sicurezza dell’imputato era attiva.
«La società – comunica una nota della Polizia Cantonale – è stata ora esautorata dalle sue funzioni. L’attività di sicurezza del centro è già stata affidata ad un’altra società e il suo corretto funzionamento è garantito».
In relazione al procedimento sono state effettuate diverse perquisizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.