Appuntamento tricolore per Michele Esposito
Il pugile di Daverio impegnato nella sera di venerdì 3 marzo a Crotone: difende la corona dei welter contro Loriga

Da Varese a Crotone per difendere una corona – il titolo italiano dei pesi welter – che gli ha permesso di salire sul ristretto vertice del pugilato nazionale.
Michele Esposito, 31enne di Daverio, tornerà stasera (venerdì 3 marzo) sul ring e lo farà in trasferta per confermarsi re della sua categoria di peso, una investitura che è arrivata lo scorso maggio a Piacenza con la vittoria su Giacomo Mazzoni.
Stavolta Esposito dovrà vedersela con un avversario molto esperto: il calabrese Tobia Loriga ha infatti appena compiuto i 40 anni e cerca la consacrazione davanti al proprio pubblico dopo una carriera lunga e di spessore che lo ha visto anche di recente combattere all’estero. I due, a livello professionistico, non si sono mai affrontati.
Nella sua carriera da “pro”, il boxeur varesino di classe 1986 ha disputato 12 incontri: 9 le vittorie, un pari e due sconfitte. Al suo angolo il maestro Vincenzo Ciotoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.