Arriva il Papa, parrocchie in piazza

Tutto pronto per la messa del 25 marzo alle 15.00 al parco di Monza

papa francesco

Sabato 11 e domenica 12 marzo, è stato proposto alle parrocchie della Diocesi di raccogliere le adesioni per dare la possibilità a tutti di incontrare papa Francesco.

I Responsabili organizzativi locali, i Rol, nelle sale della comunità, negli oratori, nei luoghi di incontro, affiancati da volontari, saranno a disposizione per iscrivere chi ancora non lo ha fatto alla Messa con papa Francesco al Parco di Monza, sabato 25 marzo alle ore 15, momento centrale della Visita del Pontefice ed anche il solo a non essere dedicato a una categoria specifica di persone.

“Le giornate delle adesioni” sono state pensate per consentire a chi va poco in chiesa o non frequenta la parrocchia, di non perdere l’opportunità di incontrare il Pontefice che come ha ribadito in diverse occasioni desidera che nessuno si senta escluso.

L’iniziativa servirà anche a fornire le ultime informazioni e consigli a chi si è già iscritto perché possa vivere quella giornata nel modo migliore, o a rispondere alle domande più frequenti.

Per esempio: “E’ possibile entrare con il seggiolino? Sì”. “Si potrà arrivare nelle vicinanze del sito con l’auto? No in quanto la zona rossa chiusa al traffico arriverà a comprendere anche alcuni comuni limitrofi”. Per le risposte a questi e a tutti gli altri quesiti www.papamilano2017.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.