Carlo Verdone si racconta al Baff, da Sergio Leone alla Pro Patria

Il grande attore e regista romano ha ripercorso, intervistato da Steve Della Casa, una carriera intensa tra aneddoti esilaranti e scene dei suoi film

carlo verdone baff 2017

Carlo Verdone si è raccontato per oltre un’ora davanti al pubblico del Busto Arsizio Film Festival. Con più di un’ora di intervista sul palco del teatro Sociale “Delia Cajelli”  il grande attore romano ha ammaliato tutti i presenti facendoli entrare nel suo mondo attraverso gli esilaranti racconti sospesi tra cinema e vita vissuta. I primi film in cui interpretava diversi personaggi col maestro Sergio Leone, le grandi accoppiate con Eleonora Giorgi (tra il pubblico), Ornella Muti, Claudia Gerini ma anche le delusioni, le ipocondrie, i momenti di gioia con i fan.

Galleria fotografica

Carlo Verdone al Baff 2017 4 di 9

Introdotto dal direttore artistico del festival Steve Della Casa, che ha anche condotto l’intervista, Verdone è stato premiato con il premio Ceccuzzi Platinum  alla carriera da Bruno Ceccuzzi e dalla figlia ma gli è stata anche donata una maglia della Pro Patria con il suo nome e la figurina Panini di Enrico Muzzio, giocatore della Pro Patria dei primi anni ’60 a causa della quale non riuscì a completare l’album quando era un bambino. Così il Baff ha voluto rendere omaggio ad una carriera che dura da 40 anni.

Nel video l’intervista di Steve Della Casa a Verdone

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carlo Verdone al Baff 2017 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.