Interclub Valdimatt: 2400 euro per Amatrice

Ecco il risultato della due giorni per il sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto

L\'Inter Club Valdimatt sostiene Amatrice

«La risposta è stata qualcosa di fantastico, in questi 2 giorni abbiamo raccolto 2400€». 

Galleria fotografica

L’Inter Club Valdimatt sostiene Amatrice 4 di 11

La due giorni è quella consumatasi in piazza a Orino lo scorso weekend: è stata un successo per l’Inter Club Valdimatt che ha organizzato la kermesse per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma della scorsa estate.

«E non ci accontentiamo – dicono gli organizzatori – , abbiamo ancora da aprire i salvadanai che abbiamo distribuito nei vari bar, abbiamo da ritirare ancora donazioni di materiale e stiamo contattando un signore che forse donerà una tettoia che sarebbe di primaria importanza».

La sfida è ancora aperta: «Continueremo a raccogliere prenotazioni di prodotti locali, per dare una mano agli allevatori e agricoltori locali, e a Casa delle donne di Amatrice e frazioni per le uova di Pasqua. Mancano meno di 15 giorni per tornare ad Amatrice, manca poco, non ci possiamo sicuramente ora!
#Amatriciani da quando vi abbiamo personalmente conosciuto ed abbiamo ascoltato le vostre storie non vi abbiamo dimenticato neanche per un giorno, manca poco, ci rivediamo l 8 e 9 aprile e grazie a delle fantastiche persona che in questo week end si sono unite a noi in favore della solidarietà speriamo e crediamo che riusciremo a regalarvi un sorriso!».

Oltre a queste iniziative, come si diceva, diversi sono inoltre i contatti fra l’associazione e le tante persone che vogliono donare qualcosa per aiutare le famiglie colpite dal terremoto, ma anche le aziende e le attività produttive che necessitano di un sostegno.

Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza l’aiuto di APS il Tiglio, Pro Loco Orino, Protezione Civile Orino, Gruppo Alpini di Orino e Azzio, al sindaco di Orino Cesare Moia, Diana Ceriani – Cantastorie Lombarda che ha intrattenuto nel pomeriggio i presenti alla Proloco, grazie a Inter Club Busto Arsizio «che è passati a trovarci e ci ha donato materiale per gli agricoltori, ad Inter Club “Angelo Moratti” di Somma Lombardo che ci ha comunicato l impossibilità di passare in questi giorni e in settimana ci consegnerà materiale e a tutte le persone che sono passate o che ci hanno contattato per donare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Inter Club Valdimatt sostiene Amatrice 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.