Maroni incontra Antonelli: “Per l’ospedale unico trovata la soluzione migliore”
Nel giorno del suo compleanno il governatore lombardo ha incontrato la giunta comunale per parlare di Ospedale e altro: "I contrari ci sono sempre, ma noi le cose le facciamo"
E’ durato un’ora l’incontro tra Roberto Maroni e la giunta comunale di Busto Arsizio. Un appuntamento durante il quale il protagonista è stato il progetto dell’ospedale unico, ma non solo.
«Ho cercato di fare in fretta perché Antonelli continuava a chiedermi cose», scherza Maroni, che comunque assicura che la nuova struttura sanitaria si farà: «abbiamo individuato l’area e le risorse ci sono; quella è la soluzione migliore, nonostante i comitati contro che ci sono per ogni progetto». Ora si entra nella fase operativa e se da un lato «i nostri uffici sono già al lavoro» dall’altro già da domani tutto il cosiddetto “comitato di pilotaggio” è stato convocato in regione.
In questo senso Maroni vuole utilizzare lo stesso metodo messo in campo anche per il progetto della nuova società che sta nascendo con Anas per gestire la rete stradale regionale: «prima parlare, incontrare e ascoltare. Ma poi fare». Un metodo che piace ad Antonelli. «Questi metodi di lavoro sono anche i nostri» ha detto il sindaco, ricordando i tempi rapidissimi del progetto: «A luglio abbiamo inviato una lettera per avere notizie sul progetto, ad agosto ci siamo incontrati, oggi abbiamo individuato le aree e domani partiamo».
L’incontro con Maroni è stato anche l’occasione per festeggiare il compleanno del governatore che proprio oggi compie 62 anni. A margine dell’incontro l’amministrazione ha voluto festeggiare con una torta e un brindisi, incassando la promessa di Maroni di tornare presto in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.