“No alle consulte rionali, non presentatevi ai seggi”
Il partito Comunista cittadino invita a boicottare "questa pseudo-votazione non presentandosi ai seggi"
«No alle consulte rionali». A dirlo è la sezione cittadina del Partito Comunista che spiega così la propria presa di posizione: «Nel nostro programma elettorale per le elezioni amministrative del 2016, avevamo individuato, come strumento di democrazia diretta, di partecipazione democratica e di controllo dei cittadini sull’operato dell’amministrazione, le assemblee popolari permanenti. Questa amministrazione ha scelto la strada opposta creando le consulte rionali (di circoscrizione)».
«È questo uno strumento, a nostro parere, che di partecipativo e di controllo diretto non ha nulla – proseguono dal Pci -, anzi porterà a rapporti esclusivamente personali tra il singolo cittadino, la consulta e l’amministrazione, senza un dibattito popolare e senza socialità nel quartiere: non serve infatti a risolvere i problemi del quartiere, ma crediamo serva a dare un “contentino” ai non eletti della maggioranza o lanciare qualche “viso nuovo” in vista delle prossime amministrative. Essendo convinti, non solo della inutilita’, ma anche della negativita’ sociale di questo strumento politico, chiediamo alla popolazione di boicottare questa pseudo-votazione non presentandosi ai seggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.