Tra arte e fede, il Mistero nel Cenacolo di Leonardo
Giovedì 30 marzo, alle 30,45 in Chiesa parrocchiale, l'incontro "Il cuore del Mistero. Il Cenacolo di Leonardo" con il giornalista e scrittore Luca Frigerio
Un percorso tra arte e fede come introduzione alla Quaresima, attraverso la lettura e l’analisi di un’opera d’arte assoluta come il Cenacolo di Leonardo.
La proposta è della Parrocchia San Maurizio di Vedano Olona.
Questa sera, giovedì 30 marzo, nella Chiesa parrocchiale, il giornalista e scrittore Luca Frigerio, accompagnerà i presenti in un viaggio emozionante, dove la pittura si intreccia con le Sacre scritture, la storia si incrocia con la teologia e l’umano incontra il divino.
Frigerio – autore del libro “Cene ultime” (Ancora edizioni) – “svelerà – spiegano gli organizzatori – simbologie oggi dimenticate, ma che ci riportano nel vivo della spiritualità medievale e della cultura cristiana”.
L’appuntamento è alle 20,45 nella Chiesa di San Maurizio. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.