Valanga in Alta Val Malenco, partito anche l’elicottero da Varese
Anche i vigili del fuoco di Varese sono volati in Alta Valmalenco per aiutare nei soccorsi dopo la valanga che ha colpito un gruppo di scialpinisti
Anche i vigili del fuoco di Varese sono volati in Alta Valmalenco per aiutare nei soccorsi dopo la valanga che ha colpito un gruppo di scialpinisti. Il soccorso è avvenuto nella zona di Lanzada, in Alta Valmalenco, a oltre tremila metri di quota.
Due le persone decedute mentre un terzo uomo, di 63 anni, che si trovava con i due mentre scendevano dal Pizzo Sella, bivacco Parravicini, è rimasto illeso. I tre si trovavano su un pendio esposto vicino a una ferrata dismessa: in quel momento si è staccata una lastra di neve e sono stati travolti da una valanga di circa 50 metri, con una larghezza di oltre 300 e uno spessore di un metro. Gli altri due sono morti per i traumi riportati nella caduta. Si tratta di un 43enne di Caspoggio di 43 anni, L.B. e di un’altra persona di Teglio, P.P., di 53 anni.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.