Valanga in Alta Val Malenco, partito anche l’elicottero da Varese
Anche i vigili del fuoco di Varese sono volati in Alta Valmalenco per aiutare nei soccorsi dopo la valanga che ha colpito un gruppo di scialpinisti
Anche i vigili del fuoco di Varese sono volati in Alta Valmalenco per aiutare nei soccorsi dopo la valanga che ha colpito un gruppo di scialpinisti. Il soccorso è avvenuto nella zona di Lanzada, in Alta Valmalenco, a oltre tremila metri di quota.
Due le persone decedute mentre un terzo uomo, di 63 anni, che si trovava con i due mentre scendevano dal Pizzo Sella, bivacco Parravicini, è rimasto illeso. I tre si trovavano su un pendio esposto vicino a una ferrata dismessa: in quel momento si è staccata una lastra di neve e sono stati travolti da una valanga di circa 50 metri, con una larghezza di oltre 300 e uno spessore di un metro. Gli altri due sono morti per i traumi riportati nella caduta. Si tratta di un 43enne di Caspoggio di 43 anni, L.B. e di un’altra persona di Teglio, P.P., di 53 anni.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.