“Buon risultato della Mozione Orlando a Varese”
Massimo Poliseno commenta i numeri, la mozione è al 31%

Riceviamo e pubblichiamo
Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dalla mozione Orlando in provincia di Varese.
Raggiungere, infatti, il 31%, essendo partiti, a differenza di Renzi, da poco più di un mese, non era facile.
Soprattutto se si pensa che Renzi era sostenuto dal Segretario regionale, da quello provinciale e da circa il 90% dei Segretari di circolo.
L’affluenza, pur essendo praticamente uguale in valore assoluto (1324 votanti) a quella dello scorso congresso nazionale, aumenta in valore percentuale (dal 37,87% al 57,19%) unicamente perché, rispetto al 2013, il numero degli iscritti è calato da 3507 a 2315.
Ciò dovrebbe indurre tutti coloro che hanno a cuore il futuro del PD ad una seria riflessione perché una reale maggiore partecipazione dovrebbe essere un obiettivo comune di tutto il partito.
Ringraziamo le/i tante/i donne/uomini che, in queste poche settimane, ci hanno fatto sentire il loro affetto e che si sono prodigate/i, con grande passione, per superare le sconfitte delle amministrative e del referendum.
Siamo convinti che, da oggi al 30 aprile, si apra una nuova partita che, proprio grazie all’impegno di tutte/i, vedrà il nostro progetto premiato dal popolo del PD nel giorno delle primarie.
Varese, 3 aprile 2017
Massimo Poliseno
(Coordinatore politico della mozione Orlando della provincia di Varese)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.