Malnate festeggia i 40 anni di sacerdozio di don Francesco
Da giovedì a domenica tanti eventi per celebrare il traguardo del parroco
Sarà una settimana particolare per la parrocchia San Martino di Malnate. La comunità festeggia i 40 anni di sacerdozio di don Francesco Corti, parroco malnatese dal 1996.
Primo evento in programma sarà giovedì 4 maggio, quando alle 20.30 sera ci sarà una messa che don Francesco celebrerà assieme ai preti che si sono ordinati nel 1977 e a quelli passati da Malnate negli anni.
Sabato 6 maggio alle ore 21.00 ci sarà una serata di festa, con la consegna dei premi “Pietre Vive” a chi si è distinto all’interno della parrocchia.
Domenica 7 maggio invece ci sarà una messa unificata alle ore 10.30, nella quale verranno anche celebrati gli anniversari di matrimonio. A seguire ci sarà un pranzo comunitario al salone dell’oratorio femminile.
Don Francesco si dice contento: «Ringrazio chi ha organizzato tutto ciò. 40 anni sono proprio tanti. Nei 9 anni a Castronno, 11 a Morazzone e i seguenti 21 a Malnate ho ricevuto tanto, dalle attenzioni alla riconoscenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.