Patrocinio dell’Università dell’Insubria al Varese Pride
Anche l'ateneo ha concesso il patrocinio alla manifestazione che si svolgerà sabato 17 giugno per le vie della città
Anche quest’anno l’Università degli Studi dell’Insubria ha concesso il patrocinio e il Sigillo d’Ateneo al Varese Pride, nello specifico alla parata e agli eventi della Pride Week. Lo ha stabilito il Senato Accademico.
Il Varese Pride avrà luogo il 17 giugno per le vie del centro di Varese e ha ricevuto il patrocinio di diverse istituzioni: il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, l’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia, Provincia di Varese, Ambasciata del Canada in Italia e la collaborazione del Comune di Varese.
La Varese Pride Week, invece, sarà dal 10 al 16 giugno con la maggior parte degli eventi che si svolgeranno nella città giardino e un convegno che avrà luogo a Busto Arsizio: il dettaglio degli eventi è disponibile sul sito varesepride.it/prideweek.
“Siamo felici della scelta dell’Ateneo di sostenere per il secondo anno di fila il nostro evento di celebrazione e rispetto delle diversità” – commenta Giovanni Boschini, presidente del Comitato Territoriale Arcigay delle Province di Varese e Como – “L’università, dal nostro punto di vista. è da sempre vicina alle persone LGBTI*. L’impegno verso l’abbattimento di tutte le discriminazioni è concreto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.