Quantcast

Incontro su biodiversità e cartografia digitale

Riprendono, dopo la pausa del 2 giugno, le conferenze a Villa Mirabello

villa mirabello

Riprendono, dopo la pausa del 2 giugno, le conferenze a Villa Mirabello nell’ambito del ciclo di conferenze organizzato in occasione della Mostra fotografica su animali e natura “Meet Your Neighbours” di Emanuele Biggi.

La prossima conferenza sarà: “M’appare la biodiversità: la cartografia ambientale nell’era digitale”, con Damiano Preatoni (Università degli Studi dell’Insubria)

Creare carte geografiche è una attività vecchia come l’umanità: cosa significa “cartografare la natura” e come le nuove tecnologie hanno cambiato l’approccio alla cartografia ambientale? Un interessante excursus nella storia della cartografia e delle sue applicazioni per la conservazione della biodiversità.

Appuntamento v enerdi’ 9 giugno ore 17:00, Sala del Risorgimento, ai Musei Civici di Villa Mirabello, Piazza Motta 4 – Varese

Per maggiori info, cliccare qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore