La “Festa Europea della Musica” sbarca sul lungolago
Quattro giorni organizzati dall'Associazione Laveno Eventi che vedono concerti, incontri e mostre in diversi luoghi del paese. Ecco il programma

Sono iniziate nella serata di ieri, mercoledì 21 giugno, e andranno avanti fino a sabato sera i quattro giorni di concerti, mostre e incontri organizzati dall’Associazione Laveno Eventi – nata nel 2014 da un gruppo di persone intenzionate a proporre eventi nel paese sul Lago Maggiore – le iniziative per la “Festa Europea della Musica”.
Dopo il successo dello scorso anno infatti, l’associazione formata dai cittadini lavenesi, ha deciso di tornare “in campo” e presentare un ricco programma che andrà a svilupparsi in diversi luoghi. Un’occasione per passare le sere d’estate, tra buona musica e panorami mozzafiato.
Fino a sabato infatti, sarà possibile visitare la mostra di “Vincenzo Morlotti – Musicisti dipinti”, alla Sala Civica (orari venerdì 9 e 30, 12/ 17 e 19, sabato e domenica 9 e 30, 12 e 30 e 17 e 19 e 30). Giovedì 22 giugno invece, appuntamento alle 21 a Villa Frua dove verrà proiettato il film “Yo-yo ma e i musicisti della via della seta” (ingresso 7 euro). Sul palco centrale, alle 21 e 30 invece, si esibirà il Corpo Filarmonico.
Venerdì 23 giugno appuntamento al Chiosco di Cerro alle 20 con la Zac South Band, mentre alle 21 all’Hotel De Charme ci sarà “Alfa e le Mine Vaganti”, nel cortile Torresan i concerto di Esteban Velasquez, in zona Skipper i “Panama Bus” mentre in zona Kopi i “Mallakas”. Sul palco centrale invece: alle 19 pizzica con Concetta Sciglitano, alle 20 Tanzi’s Choir mentre alle 21 concerto della Peppers’ Factory. Alle 22 concerto con “Drivers” mentre alle 23 “Court”.
Sabato 24 giugno si inizia alle 13 nella zona del piccolo Moro con “Da Ba Duet”. In Villa Fumagalli, alle 18, Varè Blues Band mentre alle 21 all’Hotel De Charme “I parenti stretti”, nel Cortile Torresan c’è Pietro Motti, in zona Skipper suonano i Black Jack mentre in zona Kopi i “Dobro”.
Alle 2o, al Chiosco di Cerro ci sono gli “Strange Fruit”, in piazza Santa Maria a Cerro, alle 21 e 30 i Black Orange. Sul palco centrale invece, alle 19 i vintage Boys, alle 20 i “12 Linee”, alle 21 i “Back to the Blues”, alle 22 gli “Audiofono” mentre alle 23 gli “Unreal City”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.