Le cartografie nell’era digitale: conferenza a Villa Mirabello
Venerdì 9 giugno nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze legato alla mostra fotografica "Meet your neighborous". Ospite sarà il docente Damiano Preatoni

Riprendono, dopo la pausa del 2 giugno, le conferenze a Villa Mirabello a Varese nell’ambito del ciclo di conferenze organizzato in occasione della Mostra fotografica su animali e natura “Meet Your Neighbours” di Emanuele Biggi.
La prossima conferenza sarà: “M’appare la biodiversità: la cartografia ambientale nell’era digitale” di Damiano Preatoni (Università degli Studi dell’Insubria)
Creare carte geografiche è una attività vecchia come l’umanità: cosa significa “cartografare la natura” e come le nuove tecnologie hanno cambiato l’approccio alla cartografia ambientale? Un interessante excursus nella storia della cartografia e delle sue applicazioni per la conservazione della biodiversità.
Venerdi’ 9 giugno ore 17:00
Sala del Risorgimento
presso i Musei Civici di Villa Mirabello
Piazza Motta 4 – Varese
Per maggiori info:
http://www4.uninsubria.it/on-line/home/articolo13909.html
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.