Marciello chiude la “top ten” sul circuito Paul Ricard

La prova valida per le Blancpain Endurance Series è stata vinta dalla Bentley. Il pilota con licenza varesina gareggia su una Mercedes AMG

Blancpain Endurance Series sul circuito Paul Ricard

Il circuito “Paul Ricard” a Le Castellet, in Francia, già teatro di molti gran premi di Formula Uno nel passato, ha ospitato la quinta tappa delle Blancpain Endurance Series, importante campionato per vetture gran turismo.

Galleria fotografica

Blancpain Endurance Series sul circuito Paul Ricard 4 di 17

Alla gara ha preso parte anche Raffaele Marciello, il pilota italo-svizzero che gareggia con licenza varesina, impegnato al volante della Mercedes AMG GT3 del Team Akka. Marciello ha condiviso l’abitacolo del bolide tedesco con Edoardo Mortara e Michael Meadows: i tre hanno concluso la prova al decimo posto.

La vittoria è andata alla Bentley Continental GT3 di Andy Soucek, Maxime Soulet e Vincent Abril che hanno concluso davanti alla Ferrari 488 GT3 di  Victor Shaytar, Miguel Molina e Davide Rigon. Sul podio assoluto anche la Audi R8 di Antonio Garcia, Nico Müller e Rene Rast, mentre la Lamborghini Huracan di Adrian Amstutz, Martin Kodric e Patrick Kujala ha vinto la classifica Pro-Am.
Nella fotogallery di Marco Losi per VareseNews alcuni spettacolari passaggi di Marciello e dei protagonisti principali della gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Blancpain Endurance Series sul circuito Paul Ricard 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.