Torna il Campogaggio in brughiera

Da venerdì 30 giugno la tre giorni di campeggio "militante" i difesa del bosco del Gaggio dai progetti di ampliamento dell'aeroporto di Malpensa. Con varie iniziative ed escursioni

paesaggi più belli provincia

Torna in Campogaggio, l’annuale campeggio estivo sulla bella strada del Gaggio a Lonate Pozzolo.

L’associazione Viva Via Gaggio, con il patrocinio dell’Ecomuseo della Brughiera e di Via Gaggio e del Parco Lombardo della Valle del Ticino e con la collaborazione dell’associazione Act for Life Onlus, organizza per il weekend 30 giugno – 02 luglio 2017 l’ormai consueto appuntamento di “campeggio militante”, arrivato all’ ottava edizione.

Nato come iniziativa di presidio e informazione contro il progetto della terza pista e del masterplan Malpensa è diventato nel tempo sempre più anche un momento di valorizzazione della brughiera e del bosco del Gaggio (ma senza dimenticare la minaccia incombente dell’allargamento di Malpensa). «Vi aspettiamo per questi tre giorni di presidio in questo luogo così caro a tutti noi amanti della Natura e della nostra Storia, in cui avremo modo insieme di condividerne bellezza e unicità».

Il campo verrà allestito nel tardo pomeriggio di venerdì 30 giugno, la sera ci sarà la camminata notturna lungo il Ticino.Sabato alle 10 bicicletta nella brughiera minacciata dal Masterplan; alle 21 “una notte in trincea”, escursione notturna con l’associazione Act for live Onlus. Domenica 2 luglio, alle 10.45, ci sarà invece l’assemblea di tutte le realtà coinvolte nella lotta per difendere la brughiera dal Masterplan Malpensa, con successivo pranzo comunitario.

Contatti vivaviagaggio@gmail.com Chiara 340.4101329 Walter 339.2904469

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.