Una serata rock’n’roll con Luca Guenna e Carmen e les Papillons

L'appuntamento è per venerdì 16 giugno, alle 22 e 30 al Salone di VareseCorsi di piazza della Motta. Il festival continua per altri due date

Musica Generica

Venerdì 16 giugno, alle ore 22.30, al salone di Varesecorsi in piazza Motta appuntamento d’eccezione con Luca Guenna e Carmen e les Papillons, che aprono la settiman edizione del Festival Rock’n’roll Varese.

Ma “Il Movimento d’anca” di Pino Tuscano, Fiorenzo Croci e Luca Guenna, che punta al riconoscimento del Rock’n’roll come bene comune e patrimonio dell’umanità, idea sostenuta anche dal presidente della Regione Lombadia, Roberto Maroni, quest’estate si fa in tre.

Il primo appuntamento è appunto per venerdì 16 giugno in concomitanza con la Festa di chiusura dei corsi primaverili di Varesecorsi, il secondo per il 16 luglio in una giornata di Rock’n’roll inserita come giorno di chiusura nella grande manifestazione Wood in Stock di Ternate, che parte il 13 e dura quattro giorni, la terza alla Balera dell’Ortica di Milano il 10 settembre, con Bobby Solo, icona del rock’n’roll italiano e testimonial del progetto “Il Movimento d’anca”.

La classificazione del Rock’n’roll è sempre difficile e divide critici e appassionati. Gli anni ruggenti sono quelli che vanno dal 1955 al 1959. Ma come in tutte le cose c’è sempre un prima e un dopo. Il Summer Jamboree di Senigallia parte dagli anni quaranta e dallo swing, il Festival Rock’n’roll Varese continua invece negli anni sessanta e con il twist. Madrina di Varese è così diventata Carmen, cantante “made in Varese”, che con le sue interpretazioni delle canzoni di Mina, Nada, Caterina Caselli e Patty Pravo trascina un pubblico di tutte le età. Questa è infatti, se vogliamo, la caratterista del Festival di Varese: coinvolge tutti, giovani e meno giovani. Nostalgia e innovazione.

Questo il programma della serata:
16 GIUGNO 2017 piazza Motta, 4 (sede di Varesecorsi):
ore 19 Aperitivo in lingua con gli insegnanti di Varesecorsi
ore 20.30 Luca Guenna canta Elvis
ore 22.30 Carmen e Les Papillons

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.