Campionati Europei, Dressino e Crenna conquistano la finale
Sia il K2 1000 dell'atleta di Mercallo, sia il K4 500 di quello di Sesto Calende centrano la qualificazione. Sabato lotteranno per una medaglia

È già volato in finale Giulio Dressino, il canoista di Mercallo già autore di una grande Olimpiade a Rio (fu sesto) e impegnato ora ai Campionati Europei di Plovdiv.
Sulle acque bulgare l’atleta delle Fiamme Gialle (cresciuto nel Circolo Sestese) ha ottenuto il terzo posto nella batteria del K2 1000 metri maschile, imbarcazione che condivide con Nicola Ripamonti. Un risultato sufficiente per accedere alla finale per le medaglie in programma sabato mattina, in cui l’Italia sarà impegnata in acqua 7.
La batteria di Dressino e Ripamonti è stata vinta dalla Germania che ha preceduto nell’ordine la Spagna e appunto gli azzurri, i quali hanno fatto segnare il tempo di 3’12″692.
E in finale ci sarà anche Mauro Crenna, canoista sestese (Fiamme Gialle a sua volta dopo gli anni al CSCK) nella specialità del K4 500 metri maschile insieme ad Alberto Ricchetti, Alessandro Gnecchi e Mauro Pra Floriani.
Il quartetto azzurro è stato perfetto nella semifinale del pomeriggio: prima è partito lento (solo settimi a metà prova), poi ha messo il turbo e ha vinto la propria regata ottenendo anche il miglior tempo di qualificazione (1’23″396, come il Portogallo) alla gara per le medaglie, in programma sabato mattina.
Nella batteria del mattino il K4 azzurro era stato solo quarto in una gara vinta dalla Bielorussia che si era così già qualificata per la finalissima, in cui Crenna e soci pagaieranno in acqua 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.