Mercato non-stop per la Varesina, si muove anche per la Pro Patria
Vaccarecci e Fatticcioni approdano a Venegono Superiore. Mozzanica firma per i Tigrotti

La Varesina dopo i botti del fine-settimana scorso (su tutti l’acquisto del fantasista Marco Giovio) non ha intenzione di fermarsi e, dopo aver sistemato l’attacco, il ds Radicchi è passato al reparto difensivo piazzando altri due colpi. Ieri, mercoledì 5 luglio, dalla Feralpi Salò è arrivato Matteo Vaccarecci, portiere classe 1990 che in carriera ha militato anche in Serie B e Lega Pro con le maglie di Frosinone e Cittadella. Oggi è toccato invece al difensore Alessio Fatticcioni, ex-pilastro della Fiorentina Primavera che vinse la Coppa Italia nel 2011, che arriva a Venegono dopo le esperienze in Lega Pro con Campobasso, Gavorrano e Torres.
Ma il ds Radicchi e il dg Matteo Di Caro non sono ancora soddisfatti e hanno promesso altri colpi nei prossimi giorni; è chiaro che la Varesina aspira ad un campionato di livello decisamente superiore rispetto a quello della stagione passata.
Torna a muoversi sul mercato anche la Pro Patria dopo i due colpi messi a segno dal ds Sandro Turotti l’1 luglio. A Giacomo Pettarin (centrocampista classe ’88, ex Mestre) e Ivo Molnar (difensore classe ’94, ex Dro) si aggiunge Jacopo Mozzanica (nella foto), centrocampista bresciano del ’96 proveniente dal Ciliverghe Mazzano, che in biancoblù ritroverà come allenatore Ivan Javorcic dopo averci già lavorato nella Primavera del Brescia.
Pro Patria e Varesina si stanno dunque preparando al meglio in vista dei ritiri estivi (che inizieranno rispettivamente il 20 e il 23 luglio), con la speranza di conseguire importanti risultati nel campionato di Serie D 2017/18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.